Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/salvjo/forum/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Il viaggio di Teo - Catherine Clement
Crea sito

Mini User Center

Advanced search

1633 Posts in 624 Topics- by 63 Members - Latest Member: marilyn

26 April 2017, 21:39:02
Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Il viaggio di Teo - Catherine Clement  (Read 1049 times)
cumino
Moderatore
Mastro libraio

« on: 10 July 2008, 23:32:34 »

Autore: Catherine Clement
Casa Editrice : Tea
Pagg. 623
Anno: 1998-2006

"Ho capito! Faremo il giro del mondo delle religioni!" E' questo il viaggio che la stravagante zia Marthe propone al nipotino Teo. Perché Teo, quattordici anni, è afflitto da una misteriosa malattia che, a detta della zia, è soprattutto un male dell'anima originato da un divorante desiderio di capire e conoscere.

E allora, eccoli a zonzo per il mondo! Dalle catacombe di Roma al Muro del Pianto a Gerusalemme, dalle piramidi d'Egitto ai templi di Benares, da Bahia a New York, dal Tibet a Praga: su e giù per i continenti alla ricerca del divino, di quel divino che Teo scoprirà nella forza misteriosa alla radice di tutte le cose, quel soffio vitale "sentito un pò dappertutto" che gli darà nuova energia per affrontare il suo'vero' e grande viaggio: quello della vita."

Già ordinato!

Stargate
Amministratore
Direttore artistico

« Reply #1 on: 10 July 2008, 23:54:07 »

Facci sapere comè che magari lo leggiamo anche noi! 

"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
cumino
Moderatore
Mastro libraio

« Reply #2 on: 14 July 2008, 21:36:28 »

Abitualmente leggo due libri in contemporanea.....questo lo porto in vacanza....insieme ad uno più leggero.
Speriamo mi bastino! 005

cumino
Moderatore
Mastro libraio

« Reply #3 on: 04 November 2008, 22:20:43 »

Non riesco a finirlo......il libro è interessante, ma molto pesante. Troppo da memorizzare, molto "tecnico"...

005

Stargate
Amministratore
Direttore artistico

« Reply #4 on: 04 November 2008, 22:40:16 »

Peccato,così non ce lo puoi raccontare.. :slow:

"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
cumino
Moderatore
Mastro libraio

« Reply #5 on: 19 February 2009, 22:06:20 »

A fatica l'ho finito....

Ribadisco, l'idea è bellissima, ma il libro è pesantissimo; troppo dettagliato nelle spiegazioni delle varie religioni, ho addirittura saltato alcune pagine e il filo del discorso non l'ho perso! Finale scontato, ma almeno positivo.
Morale: la preghiera aiuta anche i casi "inguaribili".

Stargate
Amministratore
Direttore artistico

« Reply #6 on: 19 February 2009, 22:36:01 »

Quindi se lo volete leggere armatevi di santa pazienza!  Grazie per le informazioni.  bigemo_harabe_net-09

[Oscar Wilde]
Pages: [1]   Go Up
Print

Jump to: