Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/salvjo/forum/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Tumore al seno - Campagna di sensibilizzazione
Crea sito

Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length

Pages: [1]   Go Down
  Print  

Author Topic: Tumore al seno - Campagna di sensibilizzazione  (Read 1025 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Stargate
Amministratore
Direttore artistico

« on: 04 February 2009, 16:37:01 »

" Una mattina come tutte le altre. Colpita! Nella parte mia più delicata. Paura...attesa, paura ancora..
e poi...passa...resto io, guarita, e vulnerabile.." Monica Guerritore

" Ho temuto di non poter vedere crescere i miei tre figli. Il più piccolo allora aveva solo due anni. Oggi sono guarita è piena di fiducia. " Olivia Toscani

" La malattia viola la tua intimità, ma la speranza di guarigione distrugge ogni sentimento di violazione. "  Nadia Ricci

Il tumore al seno colpisce in Italia circa 40.000 donne ogni anno. Oltre 10.000 donne nel nostro paese muoiono per questa patologia, a causa di una diagnosi non tempestiva.
E' indispensabile per tutte le donne sottoporsi annualmente alla mammografia e/o ecografia, oltre al controllo col proprio proprio medico curante. Il 98% delle donne colpite da tumore al seno può salvarsi se la diagnosi è stata precoce: quando il tumore è inferiore a 1 centimetro.

L'obiettivo della fondazione Umberto Veronesi è mortalità zero entro dieci anni.

« Last Edit: 19 February 2009, 22:08:21 by cumino » Logged

"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
cumino
Moderatore
Mastro libraio

« Reply #1 on: 19 February 2009, 22:17:42 »

La prevenzione è fondamentale per sconfiggere il cancro, ma soprattutto permette alla donna di conoscere se stessa e sapere riconoscere i "segnali" del corpo. Solo noi conosciamo perfettamente il nostro corpo e la prima ed importantissima diagnosi viene fatta proprio da noi.

Non smettiamo MAI di fare prevenzione; metto a disposizione (in privato) a chi fosse interessato, la mia conoscenza in materia.

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: