Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/salvjo/forum/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
"Il gioco dell’angelo" Carlos Ruiz Zafon
Crea sito
 
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
   
Pages: [1]   Go Down
  Print  
 
Author Topic: "Il gioco dell’angelo" Carlos Ruiz Zafon  (Read 733 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
cumino
Moderatore
Mastro libraio
****

Karma: 15
Offline Offline

Gender: Female
Posts: 492



« on: 04 March 2009, 22:31:05 »



Editore: Mondadori
Data di Pubblicazione: 2008

Descrizione
Un romanzo che è un trionfo di tutti gli elementi che hanno reso grande Zafòn in Italia e nel mondo: Barcellona, la storia degli uomini, il mistero della creazione e un irriducibile, gridato amore per i libri e tutto ciò che li circonda. Autonomo da "L'ombra del vento", Il gioco dell'angelo conduce tuttavia il lettore tra i medesimi luoghi e talora i medesimi personaggi dell'esordio del grande scrittore catalano, lasciando una deliziosa sensazione di continuità in chiunque abbia letto il suo primo romanzo.

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l’occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de “L’ombra del vento” hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un’opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell’umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria. Con uno stile scintillante, Zafón torna a indagare tra i misteri del Cimitero dei Libri Dimenticati, costruendo una storia in cui l’inesausta passione per i libri, la potenza dell’amore e la forza dell’amicizia si intrecciano ancora una volta in un connubio irresistibile.

Logged

cumino
Moderatore
Mastro libraio
****

Karma: 15
Offline Offline

Gender: Female
Posts: 492



« Reply #1 on: 04 March 2009, 22:35:30 »

Il primo libro di successo di questo scrittore catalano, "L'ombra del vento", rimane il mio preferito; ma questo nuovo libro mi tiene incollata alle pagine in ogni momento. Pensate che mi sveglio di notte per continuare a leggerlo....
Logged

Stargate
Amministratore
Direttore artistico
*****

Karma: 19
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 1154



« Reply #2 on: 04 March 2009, 23:49:47 »

Grazie anche per questa info letteraria! 
Logged

"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
   
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2011, Simple Machines
Theme Design Burak