Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/salvjo/forum/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Gustavo Rol - Una vita di prodigi -
Crea sito
 
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
   
Pages: [1]   Go Down
  Print  
 
Author Topic: Gustavo Rol - Una vita di prodigi -  (Read 717 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Stargate
Amministratore
Direttore artistico
*****

Karma: 19
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 1154



« on: 09 May 2009, 00:29:38 »


Remo Lugli, giornalista e scrittore, amico di Rol, che ha avuto la fortuna di seguirlo assiduamente per parecchi anni partecipando a centinaia di sedute, ci offre in questo libro una documentazione di alto interesse, sia per chi non ha conosciuto il grande sensitivo, sia per gli studiosi del paranormale. 

Il nome di Gustavo Adolfo Rol, di Torino, è destinato a rimanere nella storia della parapsicologia, di tutti i paesi, a grandi caratteri.

Dei suoi 91 anni di vita oltre sessanta li ha dedicati agli esperimenti sul paranormale, in tutte le sue varietà possibili: ha letto nei libri chiusi, ha previsto il futuro, ha scritto, disegnato, dipinto a distanza, senza toccare matite, penne e pennelli, ha smaterializzato oggetti senza toccarli; ha fatto tante altre cose sbalorditive, tutte sempre senza scopo di lucro, con la sola finalità di recare del bene al prossimo e di far capire che queste doti, a lui, uomo di Fede, venivano dall’Alto, per dimostrare l’esistenza di Dio.

Hanno ammirato Rol statisti, scienziati, artisti, celebrità di ogni campo. Di questa eccezionale attività, di questi continui prodigi ci sono testimonianze sparse su giornali e libri, ma mancava a tutt’oggi un’opera organica.

Contiene un CD con la voce di Rol registrata il 21 giugno 1973: "Lo spirito intelligente".

    *  Prezzo € 17,90
    * Mediterranee Edizioni
    * Libro - Allegati: CD audio - Pagine 216
    * Formato: 17x24
    *
    * Anno: 1995-2008


Logged

"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
Stargate
Amministratore
Direttore artistico
*****

Karma: 19
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 1154



« Reply #1 on: 09 May 2009, 00:30:25 »


Gustavo Adolfo Ro
l è stato un grande, famoso sensitivo dell'occidente. La sua presenza ha attirato a Torino negli ultimi sessant'anni, industriali, artisti, politici, scrittori, alti prelati, ambasciatori, tutti in trepidante attesa di essere ammessi nel suo salotto.
E' nato agli inizi del secolo scorso Gustavo Adolfo Rol, torinese discendente da un’antica e aristocratica famiglia d’origine scandinava.

Sapeva leggere, scrivere e dipingere a distanza, leggeva nel pensiero, prevedeva il futuro, diagnosticava malattie, con la forza del pensiero mescolava mazzi di carte che, poi, si disponevano secondo l’ordine da lui indicato, personaggi del passato allietavano le sue serate con gli amici.
È stato ricevuto alla corte inglese, il presidente Kennedy volle conoscerlo, registi e scrittori non muovevano un passo senza averlo consultato. Rol, che rifiutava tutte le etichette compreso quella di sensitivo, non ha mai voluto sottoporsi ad esperimenti.
E' morto nel 1994.
Logged

"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
   
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2011, Simple Machines
Theme Design Burak