Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length

Pages: [1]   Go Down
  Print  

Author Topic: L'ultima cena, Gesù prese il pane, lo spezzò..  (Read 2383 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Stargate
Amministratore
Direttore artistico

« on: 23 September 2007, 23:19:20 »

Gesù prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse:
prendete e mangiatene tutti, questo è il mio corpo offerto in sacrificio per voi;

poi prese il calice, rese grazie, lo diede ai suoi discepoli e disse:
bevetene tutti, perché questo è il mio sangue dell'alleanza versato per tutti in remissione dei peccati.

"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
Stargate
Amministratore
Direttore artistico

« Reply #1 on: 23 September 2007, 23:30:29 »

Il giorno dopo, Venerdì di Passione, Gesù fu crocifisso. Quando venne deposto dalla croce uno dei suoi discepoli, Giuseppe d'Arimatea, lo avvolse in un lenzuolo e lo portò nella tomba di famiglia che si era da poco fatta costruire lì vicino. Mentre il corpo di Gesù veniva lavato e preparato per essere sepolto, alcune gocce di sangue uscirono dalla ferita infertagli dal centurione; Giuseppe la raccolse nella stessa coppa che era servita per la consacrazione dell'Ultima Cena.

"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
cumino
Moderatore
Mastro libraio

« Reply #2 on: 17 October 2007, 23:04:32 »

Gesù prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse:
prendete e mangiatene tutti, questo è il mio corpo offerto in sacrificio per voi;

poi prese il calice, rese grazie, lo diede ai suoi discepoli e disse:
bevetene tutti, perché questo è il mio sangue dell'alleanza versato per tutti in remissione dei peccati.

......"fate questo in memoria di me"

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: