Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/salvjo/forum/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
I RICORDI
Crea sito

Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length

Pages: [1]   Go Down
  Print  

Author Topic: I RICORDI  (Read 2879 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Lupin
Studente
*

Il ladro gentiluomo

« on: 19 July 2012, 15:26:12 »

Ciao a tutti viaggiatori vorrei condividere con voi e sopratutto le vostre opinioni e pensieri riguardo a questo tema cosi ancora del tutto apparentemente banale.

I ricordi

I ricordi cosa sono? i ricordi belli o brutti che siano a volte raffiorano nella nostra testa anche solo per un attimo come dei flash,senza motivo eppure nessuno gli ha chiamati o pensati per farli ritornare eppure basta inconsciamente un piccolo gesto,uno sguardo.un sorriso, una canzone che ci ricordi un luogo e sopratutto una persona che e stata importante per noi i ricordi li puoi mettere da parte ma non li puoi cancellare fanno parte di noidella nostra vita da loro abbiamo imparato tanto e a volte li ricordiamo con un sorriso quando ci ritornano in mente e poi perche la memoria non racconta la verità sembra selezioni solo cio che vuole fa sembrare sempre piu bello il prima del poi e di un passato mitico che sembra non potremmo mai piu rivivere? e tutto questo succederà anche agli altri? di pensarci qualche volta a noi? anche solo per un istante? grandi amici mai piu rivisti o grandi amori perduti.

a loro noi gli passeremo per la testa anche solo per pochi istanti? nel bene o nel male?

magari perche hanno visto un luogo ho sentito una canzone che ascoltavano o frequentavano con noi?

voi che ne pensate  SALUTI!! 2456_66 2456_66 321_34 41_6 41_6

Lupin
Stargate
Amministratore
Direttore artistico

« Reply #1 on: 26 July 2012, 18:11:28 »

Caro Lupin, personalmente cerco di non vivere di ricordi in quanto cerco di guardare il futuro con la speranza che migliori sempre di più la nostra vita con il progresso che ogni giorno vediamo avanzare. Sono anche molto preoccupato se mi volto a guardare il passato  e facendo un confronto con il presente per la situazione del nostro ambiente sempre più compromesso dall'inquinamento e dalla scellerata azione dell'uomo. mi riferisco in particolare allo scioglimento del ghiaccio sull'Artico e la deforestazione in primis dell'Amazzonia. Certo i ricordi vanno preservati sia quelli belli che quelli brutti. Una cosa però vorrei che non smettesse mai di esserci. L'unione della mia famiglia. Nonni,zii,nipoti, suoceri e cognati uniti dal desiderio di vedersi e di frequentarsi e purtroppo questo spesso non accade. Sogno una grande baita in montagna dove poter stare tutti insieme per qualche giorno nei giorni importanti dell'anno. Tipo Natale, Pasqua e capodanno. Sarebbe bellissimo. Purtroppo un sogno bellissimo che mai si avvererà.

"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: